Menu principale:
News
PER L’ ACQUA PUBBLICA E L’ ENERGIA SICURA
L’essenziale è un diritto di tutti
Votando SI, i cittadini potranno abrogare le leggi con cui gli ultimi governi hanno privatizzato l’acqua e deciso il ritorno al nucleare.
2 SI al voto referendario perché l’acqua sia pubblica, sottratta al profitto e ai privati che speculano su un bene primario e vitale, negandola a chi non ce l’ha o facendola pagare cara, fregandosene degli inquinanti, quali: arsenico, cloro, piombo, nitrati, che danneggiano gravemente la salute.
1 SI al referendum per respingere il piano nucleare. Per cancellarlo definitivamente. Il governo Berlusconi non rispetta i risultati del referendum dell’87, dopo Cernobyl, che impose la chiusura delle centrali nucleari. Oggi, la tragedia del Giappone dimostra che fu una scelta giusta. Quelle ingenti risorse vanno invece destinate al risparmio energetico, allo sviluppo delle energie rinnovabili e pulite, ecocompatibili con le esigenze del territorio.
Respingiamo la cosiddetta moratoria di 1 anno. Né ora né fra 1 anno.
Contiamo anche sul tuo aiuto !!!
per diffondere le informazioni sui referendum, per invitare le persone ad andare a votare
PER FARE IN MODO CHE IL REFERENDUM SIA UNA GRANDE OCCASIONE DI PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA DEI CITTADINI ALLA VITA POLITICA FACCIAMO PESARE LE NOSTRE IDEE SULL’ ACQUA PUBBLICA E CONTRO IL NUCLEARE
Comitato Referendario Basso Sebino
ACLI Circoli di Iseo e Borgonato
Legambiente Basso Sebino
La Schiribilla associazione
Mariposa cooperativa commercio equo-solidale
VOTIAMO E FACCIAMO VOTARE 3 SI