Menu principale:
News
FESTA DELLA MAMMA
Domenica 8 maggio festa della mamma, regala bellezza e dignità!
presso le Botteghe del Mondo di Pisogne e Iseo
A primavera… giù la maschera!
Il benessere e la cura della persona, che già nell'antichità erano importanti per l'essere umano, diventano un'occasione di testimonianza anche nei gesti quotidiani come fare la spesa, fare la doccia, fare un regalo...
Essere solidali con le micro economie delle comunità che crescono intorno alle produzioni, anche piccole, di prodotti del territorio. Come per esempio le artigiane di Yuri Enga (Ghana), che ricavano il burro di karité contenuto nelle maschere all'aloe vera e al tè verde Natyr secondo la maniera tradizionale.
Gli alberi crescono spontaneamente, le donne raccolgono le noci o le comprano al mercato e le trasportano al punto di raccolta nel villaggio. Le fanno bollire, essiccare, le spellano, pestano i noccioli, li tostano, li macinano e ne setacciano la farina; sciolgono la farina, scaldandola fino a ridurla a una pasta, la fanno bollire e separano l'olio dal residuo che affiora.
Conoscere, sperimentare e far conoscere la cosmesi equo solidale significa:
La carnagione riflette lo stato di salute interna del corpo, per questo è importante liberarsi dalle tossine che soffocano i tessuti. Le sostanze antiossidanti come la vitamina C, la curcuma e il tè verde, aiutano l'organismo a rinnovarsi ed incoraggiano la produzione di collagene ed elastina.
La pelle può essere aiutata anche dall'esterno con una pulizia quotidiana.
Gli scrub per il corpo Altromercato (il burro scrub all'aloe vera e la crema sapone scrub al tè verde) agiscono per azione meccanica ed eliminano le cellule morte dalla superficie cutanea, oltre a garantire il ripristino di sostanze lipidiche tramite l'apporto degli oli vegetali naturali contenuti.
Inoltre, per il trattamento periodico del viso, Altromercato propone la maschera all'aloe vera, nutriente, per pelli secche e molto sensibili, o per le stagioni fredde, e la maschera al tè verde, purificante, per pelli grasse o miste.