Menu principale:
News
I GIORNI DELL'OLIO
DAL 2 AL 17 NOVEMBRE 2019
Appuntamento autunnale alla Bottega Altromercato della Coop. Mariposa con la raccolta delle prenotazioni di olio extra vergine di oliva da agricoltura sostenibile e libera dalle mafie. Sono ben due le cooperative agricole coinvolte quest’anno.
La prima è la siciliana Valdibella del territorio di Camporeale raccoglie agricoltori biologici all’interno di un progetto sostenibile: coltivare la terra e le relazioni umane nel rispetto degli equilibri naturali e sociali; rientra tra le comunità del cibo di Slow Food e opera a fianco dell’Associazione ‘Addiopizzo’ a favore di un’economia libera dalla mafia .
La seconda è la storica cooperativa calabra jonica Agrinova di Caulonia che ha l’obiettivo di aggregare olivicoltori locali e commercializzare i loro prodotti garantendo un prezzo equo in un territorio particolarmente difficile. Le varietà coltivate dai soci sono la Geracese, la Carolea, la Sinopolese e l’Ottobratica.
L’olio è prenotabile alle Botteghe della Cooperativa Mariposa di Pisogne C.rso Nave Corriera,11 e a Iseo, via Mirolte 49, fino al 17 novembre e alla mail mariposa@coopmariposa.it (mediante l’apposito modulo allegato) ed è disponibile in latte da 3 e 5 litri.
Da sabato 2 novembre è comunque possibile assaggiare l’olio in prenotazione, sempre in Bottega.
Nello stesso periodo le olive verdi D.O.P. ‘La Bella della Daunia’ varietà Bella di Cerignola coltivate su terreni confiscati alla criminalità e il patè di olive sarà scontato del 15%.
Vi aspettiamo!!!
Modulo Prenotazione OLIO 2019 (181 K)