Menu principale:
Finanza solidale
UN INVESTIMENTO ETICO,
UNA GIUSTA REMUNERAZIONE
Una scelta concreta
VOLANTINO FINANZA SOLIDALE
Mariposa Onlus SCS è un organizzazione che ha come obiettivo la promozione di un'economia solidale.
Mariposa, attraverso il commercio equo con il sud del mondo, la finanza solidale e numerose attività educative e culturali, propone di creare e diffondere scambi economici e investimenti finanziari che mettono al centro la dignità di ogni persona, nella convinzione che i consumi e le scelte economiche quotidiane possono diventare strumenti concreti di cambiamento, verso un mondo più giusto per tutti.
Fondata nel 2000, Mariposa ha avuto una discreta crescita, in sintonia con lo sviluppo di tutto il movimento del commercio equo e solidale italiano.
Attualmente Mariposa conta un centinaio di soci, e grazie al sostegno di alcuni volontari, gestisce due botteghe del commercio equo e solidale nel Sebino, (a Pisogne e Iseo) promuove iniziative di informazione e sensibilizzazione, interventi educativi nelle scuole e sviluppa progetti di cooperazione con produttori del sud del mondo.
Mariposa Onlus SCS è associata al consorzio Ctm Altromercato, la principale organizzazione italiana di commercio equo e solidale.
DIVENTA SOCIO
CAPITALE SOCIALE
DIVENTA SOCIO
RISPARMIATORE PRESTITO SOCIALE
Scegli di impiegare una parte dei tuoi risparmi per finanziare la tua cooperativa e i Produttori del Sud del Mondo.
Una scelta trasparente
Il tuo risparmio verrà utilizzato solo per la realizzazione dell'oggetto sociale della tua cooperativa. Riceverai informazioni e approfon-dimenti su come vengono utilizzati i tuoi risparmi, sul progetto in corso e sull'andamento dell'attività.
Una scelta conveniente
Il tuo risparmio verrà remunerato con un tasso d'interesse sostenibile per entrambi e che tenga conto dell'utilizzo che ne faremo, la ritenuta fiscale è agevolata. Vedere foglio informativo analitico disponibile in bottega.
L'apertura di un libretto di risparmio (Prestito sociale) è un'opportunità riservata esclusivamente ai Soci della Cooperativa, iscritti da almeno tre mesi. I versamenti e i prelievi possono essere effettuati contat-tando il nostro incaricato tramite una ns. bottega, oppure tramite bonifico.